Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jason Rebello Trio

24 Luglio H. 21:30 - 23:00

€10

JASON REBELLO TRIO, pianoforte

MARCO MICHELI, contrabbasso

ENZO ZIRILLI, batteria

 

Il connubio tra Jason Rebello ed Enzo Zirilli è nato ormai diversi anni fa a Londra, città dove il batterista si è trasferito nel 2004, divenendo in breve tempo uno dei più richiesti in città e nel Regno Unito, e si è esteso al trio con Marco Micheli negli ultimi tre anni. Il repertorio del trio si basa principalmente su composizioni originali, alle quali si aggiungono brani tratti dal songbook americano e da quello del Pop internazionale, per un concerto di grande classe ed energia.

 

JASON REBELLO

Pianista di straordinaria poliedricità, oltre ad avere avuto come produttore Wayne Shorter per il suo primo album, ha legato il suo nome per molti anni a Sting (con cui ha suonato ed inciso per 7 anni) e Jeff Beck (con il quale è stato 5 anni) ed a moltissimi altri artisti; è stato insignito del British Music Award come miglior pianista ed album 2016. Un musicista di grandissima classe e di grande versatilità, sensibilità e lirismo.

MARCO MICHELI

Uno dei più attivi e solidi contrabbassisti italiani (nonché docente di contrabbasso Jazz al Conservatorio di Milano), ha legato il suo nome per molti anni a quelli di Enrico Rava, Ginger Baker, Area2 e Chet Baker; ha fatto parte per molti anni dell’Orchestra della RAI di Milano.

ENZO ZIRILLI

Sicuramente uno dei batteristi/percussionisti più creativi e versatili delle ultime generazioni, è tra i musicisti piu’ richiesti dell’attuale panorama europeo. Tra le sue innumerevoli collaborazioni quelle con Enrico Pieranunzi, Omar Lye-Fook, Hamish Stuart, Dado Moroni, Jim Mullen, Tom Harrell, Bob Mintzer, Ian Shaw, Gilad Atzmon, Liane Carroll.

 

Dettagli

Data:
24 Luglio
Ora:
21:30 - 23:00
Prezzo:
€10

Luogo

Fianco Rocca Ariostesca (Ex pista di pattinaggio)
via Vittorio Emanuele
Castelnuovo di Garfagnana, Lucca 55032 Italia
+ Google Maps