Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Orchestra sinfonica “Cupiditas”

28 Giugno H. 21:15 - 22:30

€13

In un programma molto affascinante, comprendente la celeberrima sinfonia “Dal nuovo mondo” di Dvorak e il Concerto per violino n. 5 di Mozart, una compagine orchestrale di recente costituzione e in grande crescita.

L’orchestra Cupiditas, infatti, è “desiderio ardente” di suonare insieme, di condividere forti emozioni: è questo che unisce i più di settanta ragazzi di quest’orchestra giovanile. Alla base si colloca la forte volontà di crescere attraverso un’esperienza intrisa di professionalità e profondo rispetto reciproco: una pazzia, un messaggio forte ed in controtendenza rispetto a quanto offerto dal mondo di oggi, così chiuso nei confronti di ogni nuova attività o iniziativa, soprattutto artistica. Un progetto che parte dal basso, ideato e gestito dai ragazzi stessi: autentici talenti, nati e cresciuti per lo più nella compagine fiorentina della Scuola di Musica di Fiesole e del Conservatorio Cherubini di Firenze, un binomio che da sempre offre altissimi livelli di formazione.

In questa serata l’orchestra Cupiditas, diretta da Pietro Mazzetti, ha l’occasione di collaborare con una giovane violinista tedesca,tra i migliori giovani concertisti presenti al festival 2019: Joerdis Bergmann.

Dettagli

Data:
28 Giugno
Ora:
21:15 - 22:30
Costo:
€13

Luogo

Teatro comunale Vittorio Alfieri, Castelnuovo di Garfagnana
Italia + Google Maps